By

Pasta panna e salmone

Oggi vi propongo un primo piatto, facile, veloce e gustosissimo…Pasta panna e salmone!!! :D
Si tratta infatti di una ricetta che, nonostante sia semplice da preparare, colpisce per la sua raffinatezza e delicatezza..l’unione del salmone alla panna crea una crema vellutata dal sapore e dal profumo inconfondibili, a cui è veramente difficile resistere.. ;)
La preparazione è velocissima e versatile..basta cuocere la pasta (formato sia corto che lungo), scaldare la panna con il salmone a pezzzetti e amalgamare per bene il tutto per ottenere un primo “salva pranzo o cena ;)” (il tempo si sà com’è..vola troppo in fretta..)
Se cercate un primo piatto veloce, raffinato e facile da preparare vi consiglio di farla..vale assolutamente il gusto!!! ;)

Cuocere la pasta in abbondante acqua salata bollente per circa 10 – 11 minuti (io ho usato le farfalle ma va benissimo qualsiasi formato si pasta sia corta..penne, mezze maniche, fusilli ecc..che lunga..taglietelle, spaghetti ecc :D ).

Nel frattempo tagliare il salmone a pezzetti (io ho usato quello affumicato ma può essere usato anche quello fresco..dipende dai gusti ;) ).

Foto Pasta panna e salmone preperazione

Scaldare la panna in una pentola o in una padella antiaderente,  a fuoco basso per qualche minuto.
Aggiungere il salmone a pezzetti, mescolare in modo da amalgamare per bene il tutto e continuare a cuocere per 2 – 3 minuti sempre a fiamma bassa.

Foto Sugo panna e salmone

Scolare la pasta al dente, unirla alla salsa di panna e salmone.

Foto Pasta panna e salmone preparazione

Mescolare per bene e servire calda..

Foto Farfalle panna e salmone

Buon appetito!!! :D

One Response to Pasta panna e salmone

  1. Chicca says:

    Buonaaaa!!!!!! anche io la faccio spesso

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>